Bruni, beyond the borders

Cos’hanno in comune il Cile, la Francia, la Colombia, il Canada e l’Irlanda?

Non si tratta di politica o di alta finanza, questa volta si tratta della ricchezza di un inizio anno scolastico all’insegna di esperienze internazionali. Al liceo, infatti, quest’anno abbiamo avuto la possibilità di effettuare scambi e viaggi internazionali di notevole interesse e curiosità.

Prima è partita Matilde Pendin, per passare un quadrimestre in Canada, poi è arrivato Francesco Ambrosoli dal liceo Montiglio di Santiago del Cile.

La classe IV ha svolto le prime due settimane di scuola in Irlanda e la classe III invece è volata a Parigi. Sono infatti in arrivo le certificazioni IELTS e DELF, ma usare la lingua davvero dà tutta un’altra marcia!

Infine per alcuni giorni una trentina di famiglie della nostra scuola hanno ospitato due classi del liceo italiano A. Volta di Bogotà, in Colombia. I nostri ragazzi, così, hanno potuto conoscere e diventare amici di loro coetanei che vivono dall’altra parte dell’Atlantico e hanno organizzato un intero pomeriggio di giochi e di festa. Con tanto di pizza finale!

Andare oltre i confini significa vedere con altri occhi ed è questo nuovo sguardo, raccolto in giro per il mondo, che ci serve per rivedere con entusiasmo anche le solite cose.

Dover
Parigi

Con il liceo di Bogotà