Il quotidiano di Padova “Il Mattino” è uscito con un articolo su di noi, sabato 5 dicembre!
A dicembre, si sa, è tempo di iniziare a pensare alla scuola secondaria di II grado. Per chi ha 13 anni ed è in terza media arriva il momento della scelta delle superiori.
Un valido aiuto è lo strumento Eduscopio.it, il portale della Fondazione Agnelli che valuta la qualità di 4.400 licei e istituti tecnici in tutta Italia.
Da oggi è online l’edizione 2015. Il metro di misura adottato per stilare la classifica degli istituti migliori, città per città, è lo stesso dell’anno scorso: la capacità di preparare e orientare gli studenti agli studi universitari. La Fondazione Agnelli ha analizzato i risultati al primo anno di università di 700 mila diplomati italiani (voti agli esami e crediti). Un criterio semplice e trasparente per capire se licei e istituti tecnici fanno un buon lavoro.
Gratuito e facile da usare, Eduscopio è uno strumento aperto a tutti, mentre finora la scelta delle famiglie spesso era guidata dal tam tam fra conoscenti . L’edizione 2014 ha avuto un grande successo: 360.000 visite e oltre un milione di pagine viste nei primi 12 mesi: numeri che testimoniano la grande domanda di informazione da parte delle famiglie.
Il Liceo Scientifico Bruni è oggi al terzo posto su Padova, ha guadagnato un posto in un anno e si ripropone come primo Liceo Scientifico Paritario della città e provincia.
Sabato 16 gennaio 2016 alle ore 10:30 la coordinatrice (professoressa Daniela Rossi) presenterà la nostra scuola nella sede del Polo Educativo Scuole Romano Bruni di Ponte di Brenta, in Via Antonio Fiorazzo 5/7