Desideriamo con queste righe salutare i ragazzi di quinta che hanno concluso il percorso nella nostra scuola. Facciamo le congratulazioni a Boscoletto Giovanni per il 100 e ai ragazzi che hanno superato la soglia del 90: Accettura Giulio, Franco Giuseppe e Gottardo Federica.
Ma desideriamo complimentarci con tutti e con ciascuno per quello che hanno saputo mostrare al di là di ogni valutazione numerica e che è stato notato ed esplicitato dal presidente di commissione alla conclusione dell’esame: abbiamo visto dei ragazzi che hanno tenuto la mente aperta a 360 gradi. Hanno infatti dimostrato interessi diversi e particolari sia nelle scelte universitarie sia negli argomenti scelti per l’inizio del colloquio. Ragazzi che vanno molto bene o male ci sono in ogni scuola, il punto è vedere la preparazione complessiva. Qui si vede se la scuola ha fatto il suo lavoro. Ed è stato notato.
La scuola rimane così alla rampa di lancio, mentre loro partono.
Aggiungiamo per questo un grande in bocca al lupo per la strada futura che hanno deciso di intraprendere e auguriamo a tutti di vivere al massimo ogni istante della loro vita, così come li abbiamo visti in questi intensi giorni di luglio.