FINALMENTE INSIEME! – È nato il Polo educativo Scuole Romano Bruni

Abbiamo il grande piacere di comunicare che con il trasferimento della Scuola primaria Beretta a Ponte di Brenta si è costituito il Polo educativo Scuole Romano Bruni. Tutte le scuole gestite dalla Cooperativa sociale Istituto Romano Bruni (Scuola primaria Beretta, Scuola secondaria di I° grado Bettini, Liceo scientifico Romano Bruni), sorte a Padova in condizioni e momenti diversi più di 20 anni fa, sono finalmente insieme. Questo è prima di tutto il compimento a lungo desiderato per le nostre scuole che sono sorte e vivono con un’ipotesi educativa unitaria e segna l’inizio di un nuovo tratto di strada perché l’esperienza del Polo nasce dalla vita insieme delle tre scuole.
Il Polo educativo è l’occasione di sviluppare ulteriormente l’offerta formativa grazie al rafforzamento della continuità didattica tra le scuole e alle opportunità di ampliamento e innovazione dell’insegnamento che sgorgano da un quotidiano lavoro di confronto, collaborazione e scambio.

Con la nascita del Polo educativo Scuole Romano Bruni intendiamo riaffermare, proprio nell’attuale contesto sociale ed economico, che l’educazione dei nostri giovani è la via maestra alla crescita, al cambiamento e al bene di tutti.

Brochure Nuova Polo educativo Scuole Romano Bruni 1

Brochure Nuova Polo educativo Scuole Romano Bruni 2