ISTITUTO ROMANO BRUNI - PNRR ISTRUZIONE 2023-2025

Nella presente pagina, quale albo online, vengono caricati tutti gli aggiornamenti e di documenti che necessitano di visibilità pubblica in merito al progetto POTENZIAMOCI – Lingue e STEM dell’Istituto Romano Bruni.

Riferimenti: CUP G94D23002960006 – Codice progetto M4C1I3.1-2023-1202-P-28832. In riferimento al D.M. 65/2023 Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole paritarie non commerciali (Codice avviso/decreto M4C1I3.1-2023-1202).

Descrizione: Il progetto coinvolge le tre scuole dell’istituto con interventi mirati al potenziamento delle competenze e discipline STEM: partendo dai primi passi nella scuola primaria fino al perfezionamento nel liceo scientifico. Le azioni coinvolgono diverse modalità di approccio a molteplici problemi reali risolvibili con procedure o algoritmi di diverso livello di complessità. Nelle procedure risolutive i metodi usati hanno sempre una dinamica laboratoriale e induttiva e si avvalgono di diverse metodologie didattiche comprendenti l’uso di sistemi tecnologici hardware e software. Alla primaria le attività sono per lo più curriculari, alla secondaria di primo e secondo grado sono attività di potenziamento extracurriculari. Per quanto riguarda il potenziamento linguistico, gli obbiettivi di riferimento sono le certificazioni linguistiche diversificate per età degli alunni e delle alunne e per livelli richiesti in riferimento all’anno scolastico. Le
attività di potenziamento linguistico sono svolte in orario extracurriculare alla scuola secondaria di primo e secondo grado e si avvalgono del contributo di insegnanti madrelingua.

Scuole: 

Liceo Romano Bruni Padova (PDPS77500P) come scuola capofila

Scuola secondaria di primo grado Ferdinando Bettini (PD1M01000T)

Scuola Primaria Gianna Beretta (PD1E01000L).

EDIZIONE 1 – Avviso di selezione di docente esperto e tutor per 10 ore “Potenziamento matematico in vista dell’esame di stato e per l’orientamento universitario”.