Venerdì 28 ottobre si sono tenute le elezioni dei rappresentanti degli studenti del Liceo Bruni, con delega alla consulta provinciale.
Sono state elezioni in presenza (finalmente), con tanto di assemblea generale e di tribuna elettorale. Fin qui nulla di letteralmente straordinario. Ma se si guardavano in faccia i sei candidati e si ascoltavano i motivi per cui desideravano rappresentare gli studenti presso il consiglio di istituto, allora sì che si capiva qualcosa di straordinario: desiderano tutti collaborare con docenti e presidenza per fare una scuola bella, dove ci sia gusto di vivere oltre che di imparare. Non logiche di parte o sindacali, ma logiche di passione e di cordialità!
Hanno in mente esperienze proposte in questi anni e desiderano essere di nuovo protagonisti: dai tornei, agli inviti a personalità, da feste all’adozione a distanza, dai panini al vestiario “griffato Bruni”.
Hanno vinto due studenti di quinta a cui facciamo il dovuto “in bocca al lupo”, ma ha vinto soprattutto la voglia di essere protagonisti e partecipi della propria scuola. Vogliamo che nessuno rinunci ora, eletto o meno, a questa voglia e a questo desiderio.




