LABORATORI ATTIVAMENTE GRAZIE ALLA FONDAZIONE CARIPARO

In questi giorni al Liceo Bruni, in diverse classi, si stanno svolgendo le attività promosse dal Progetto “Attivamente” finanziato dalla Fondazione Cariparo.
Segnaliamo qui le attività finanziate cogliendo l’occasione per ringraziare la fondazione che ci permette il contributo di esperti di tutto rispetto e di continuare ad aprire i nostri orizzonti. Le attività che prevedono l’utilizzo di laboratori sono svolte in presenza come permesso da tutti i DPCM riguardanti le norme anti-contagio.

Classe seconda sez. tradizionale: “Laboratorio di microscopia e osservazione della cellula”. Si avvale del contributo del dott. Andrea Giusto tramite l’associazione “La vite di Archimede”.

Classe quinta sez. tradizionale: “L’esperimento della lamina d’oro di Rutherford”. Si avvale del contributo dei ricercatori del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Padova.

Classi quarta sez. tradizionale e terza sez. sperimentale: “Non ti azzardare”. Si avvale del contributo dell’associazione “Mathesis”.

Classe seconda sez. sperimentale: “A caccia di fake news”. Si avvale del contributo dell’associazione “Incontrarci”.