LICEO SCIENTIFICO “R. BRUNI”

SI RIPARTE! IN PRESENZA.

Non si tratta di avere paura o di sentirsi superiori, si tratta di avere attenzione e molta responsabilità verso sé e verso gli altri.
Ogni nostra azione potrà influire sulla salute e sulla vita normale delle persone e di tutta la scuola.
E’ per questo che dobbiamo avere pazienza, seguire e guardare con calma le cose e le regole che la scuola si è data.
Forse ci sarà contraddizione tra ciò che viviamo fuori della scuola e ciò che vivete quando varcate i cancelli. Forse sì, ma in tutte le altre circostanze non si sta per 5 -6 ore in un unico luogo chiuso con le stesse persone. Per questo le regole che ci hanno dato e che ci siamo dati sono da rispettare perché quando si entra a far parte di una comunità essa ha sempre delle regole a cui l’individuo deve attenersi sacrificando un po’ la sua libertà in nome del bene dell’altro e del bene comune.
Ma ce la facciamo? Ce la fate? Ce la faremo? Sì. Tutto ha senso, tutto ha un valore educativo. Perciò proviamoci.
Si tratta di una scuola diversa: né quella normale vissuta fino a febbraio, né quella a distanza svolta da febbraio a giugno.
Stiamo attenti a questa diversità, ma viviamola tutta! Buon Anno!

Nelle NEWS tutti gli aggiornamenti!

COS’E’ PER NOI FARE SCUOLA: accendere le grandi domande

Il percorso culturale ed educativo del Liceo Scientifico Bruni permette agli studenti di comprendere la complessità del mondo e di sapersi orientare nella realtà con un proprio giudizio critico, fondamentale per affrontare Università e lavoro.

I docenti propongono infatti la tradizione europea sia scientifica che umanistica in tutta la sua ricchezza. Si tratta di un riferimento essenziale per poter affrontare il presente e il futuro. Questo si realizza attraverso una modalità didattica che sviluppa le potenzialità del singolo ragazzo e che parte dalla stima della sua ragione capace di porre domande e indagare la realtà fino nel suo senso profondo.

Gli studenti al Liceo possono continuare il loro percorso formativo: attraverso il lavoro scolastico si arricchisce la loro sensibilità culturale e si favorisce la crescita della loro capacità critica e creativa. La nostra proposta è indirizzata alla cura del nesso fra sapere scientifico e tradizione umanistica. L’attenzione degli insegnanti è rivolta a dare una solida preparazione culturale e a far fiorire la personalità degli studenti.

La sfida è cooperare perché diventino protagonisti curiosi di imparare e desiderosi di costruire, a scuola e all’università, nel lavoro e nella vita.

Il liceo “Romano Bruni” offre due percorsi:

liceo scientifico CINQUE ANNI (orario) 
liceo scientifico QUATTRO ANNI (orario)

BROCHURE DEL LICEO BRUNI SCARICABILE

LEGGI LE NEWS del LICEO BRUNI


liceo@istitutobruni.com
049.7355264
Via A. Fiorazzo 5 – 35129 Padova, località Ponte di Brenta

Richiedi Informazioni

    Il trattamento dei dati personali avviene ai sensi del D.Lgs n. 196/2003: titolare del trattamento dei suoi dati è la Cooperativa Soc. Onlus Romano Bruni. In qualunque momento lei potrà esercitare i suoi diritti di conoscenza, accesso, rettifica e opposizione al trattamento trasmettendo una richiesta alla Cooperativa Soc. Onlus Romano Bruni.