docente responsabile
prof.ssa Maria Pia Tindaci
periodo
gennaio 2013
orario
pomeridiano
contenuti e obiettivi
L’intervento si articola in 3 lezioni, che saranno tenute dal dott. G. Iotti dell’Università degli Studi di Padova. Ha per obiettivo quello di incrementare l’abilità degli studenti ad affrontare le prove d’ingresso all’università, operativamente incrementando sia la velocità di esecuzione della prova che il punteggio ottenuto.
In particolare:
- I lezione (8 gennaio 2013): approccio ai questionari di ingresso all’Università; capire la struttura delle prove; sperimentare la distinzione fra domande di conoscenza e di abilità.
- II lezione (17 gennaio 2013): sperimentare la distinzione fra domande di abilità logiche, verbali e quantitative; autovalutazione personale delle proprie abilità; strategie per affrontare i questionari d’ingresso; simulazioni.
- III lezione (31 gennaio 2013): simulazioni dei questionari a seconda delle esigenze della classe; riepilogo e discussione.
costi
Il costo complessivo del corso è di € 360,00 (comprensivo di materiale di supporto alle attività formative, dispense e attestati), suddivisibile tra gli studenti che parteciperanno.