Anna Barizza, che frequenta il secondo anno del Liceo Scientifico Bruni, pubblica un suo romanzo con la casa editrice Argento Vivo.
La passione per la lettura ha accompagnato Anna fin da quando era bambina. “Sono Clere e sono viva” è il suo primo romanzo, che ha iniziato a scrivere all’inizio della terza media. Deve alla sua prof. della scuola media l’incoraggiamento a scrivere e il fascino per cimentarsi in questa avventura.
Il nostro liceo è orgoglioso di questa iniziativa e sosteniamo Anna anche in questa nuova veste di autrice.
Complimenti!
SONO CLERE E SONO VIVA
Clere è una giovane ragazza di origini francesi costretta a vivere secretata dietro l’impenetrabile siepe di una casa che si affaccia sulla piazza principale di Lifredi, un piccolo paesino d’Abruzzo: lì Clere respira e sogna, senza mai farsi vedere o sentire da nessuno. Clere sa che se mai si venisse a scoprire il suo segreto, la sua famiglia sarebbe in grave pericolo. Perché per gli altri Clere non esiste: è solo una leggenda che vive nelle dicerie di paese ma che, come tutte le leggende che si rispettino, nasce dalle ceneri della verità. Sarà la vita a riscattare il suo destino, in un susseguirsi di accadimenti che stravolgeranno le sue emozioni, le sue regole e il suo futuro senza però mai mettere in discussione il suo grande amore.